Pasta con crema di peperoni

Ricominciare e farlo nel migliore dei modi è sempre un terno al lotto. Non so nemmeno io quante volte mi sono ripromessa di impegnarmi seriamente nella ripresa del blog, ma ogni volta altri impegni, altro lavoro e il poco tempo mi facevano trascurare il tutto, con mia grande delusione. Ci riprovo, sono qui per riprendere in mano questa mia passione, siamo alla fine dell'estete ed è tempo di bilanci, di nuovi progetti e nuovo entusiasmo, anche se non nascondo di avere ancora un po' la testa "nel pallone". Questo anno cosi strano, difficile e ricco di ansia non sta aiutando affatto, vorrei pensare ai prossimi mesi con serenità e speranza..lo vorrei davvero. Chiudo questa parentesi di introduzione al tempo trascorso e anche di piccolo sfogo per aprirne una decisamente più piacevole ed interessante, una nuova ricetta!


E' una ricetta che ho ripreso da mia suocera, una pasta golosa per chi ama come me i peperoni, delicata nel sapore con l'aggiunta di panna oppure dal gusto più deciso con l'aggiunta di peperoncino, non vi resta che scegliere quale preferite, io sicuramente la prima!

PASTA CON CREMA DI PEPERONI

Ingredienti:

  • 160 g pasta integrale (o a piacere)
  • 2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
  • cipolla q.b.
  • sale q.b.
  • 100 ml panna da cucina (oppure formaggio cremoso)
Procedimento:
  1. Tagliare i peperoni a pezzi medio-grandi e cuocerli in padella con un filo d'olio, cipolla e sale. aggiungere un goccio d'acqua e cuocere per 10/15 minuti. lasciar raffreddare.
  2. Cuocere la pasta e scolarla al dente.
  3. Con un frullatore ad immersione frullare i peperoni ottenendo una crema, aggiungere poi la panna (o se preferite del formaggio cremoso tipo Philadelphia) e aggiustare di sale.
  4. Versare la pasta scolata in una padella e condirla con la crema ai peperoni, amalgamando bene il tutto. 
  5. Servire con una spolverata di grana padano a piacere.
  6. Per chi ama il gusto più deciso, aggiungere dell'olio al peperoncino.


Una ricetta semplicissima che vi conquisterà! P.

Commenti

Post più popolari