Pop corn per tutti!

Questa settimana è stata caratterizzata dal rientro a scuola per tutti i bambini ed i ragazzi, il ritrovare i compagni di classe è sempre sinonimo di gioia per i bambini e per chi ha iniziato quest’anno è emozionante conoscere nuovi amici. Spesso le mamme organizzano merende per i propri figli e rispettivi amichetti, oppure i ragazzi si ritrovano a casa per studiare insieme e raccontare le esperienze vissute in vacanza. Tutto questo sgranocchiando sempre qualche salatino o dolcetto, quindi perché non rendere più goloso il tutto con un idea che coinvolge tutti? Prepariamo insieme i pop corn e personalizziamoli con il gusto che ci piace di più!



I pop corn si prestano perfettamente per essere gustati in abbinamento a diversi sapori, sia salati e dolci, quindi sbizzarritevi a scegliere quello che preferite, è un’attivita divertente da poter fare anche insieme ai bambini, veder scoppiettare i pop corn li diverte sempre molto! Io vi propongo tre idee diverse per avvicinare i gusti di tutti, ma ovviamente esistono altre combinazioni da provare!

POP CORN PER TUTTI!

Ingredienti:
  • mais per pop corn (le dosi variano in base a quante persone li mangeranno)
  • burro o margarina vegetale q.b.
  • formaggio grana o parmigiano 
  • paprika dolce in polvere
  • una o più barrette di snack al caramello (tipo Mars)
Procedimento:
  1. In una padella antiaderente versare i semi di mais e coprire la superficie in modo che non siano sovrapposti. Accendere il fuoco e coprire la padella con un coperchio.
  2. Quando sentiamo che iniziano a scoppiettare, alziamo leggermente il coperchio ponendo un bastoncino tra il coperchio e la padella e lasciamo che tutti i semi si trasformino in pop corn.
  3. Finita la trasformazione togliere il coperchio e aromatizzare i pop corn.
  4. Per i pop corn dolci: sciogliere in una padella un pezzetto di burro e la barretta di mars, poi aggiungere i pop corn a fuoco spento e mescolare bene affinché si ricoprano bene di cioccolato.
  5. Per i pop corn al formaggio: sciogliere un pezzetto di burro e aggiungere i pop cor a fuoco spento, quindi cospargerli di formaggio e servire.
  6. Per i pop corn alla paprika dolce: inserire in un sacchetto per alimenti i pop corn e aggiungere una presa di sale e la paprika in polvere, quindi agitare bene il sacchetto in modo tale da insaporire tutti i pop corn.
  • Da provare anche alla curcuma o curry, al basilico e origano, alla cipolla, ecc. ovviamente in polvere.

Fatemi sapere come li preparate e buon weekend!

Commenti

Post più popolari