What I eat in a day! #1 - Weekend -

 Il weekend finalmente si avvicina e iniziamo ad organizzarci per come trascorrerlo al meglio, anche per le cosine da programmare per eventuali pranzi o cene in compagnia! Oggi però ho dedicato un post a ciò che impazza sul web da diverso tempo, la mania del "What I Eat in a Day", ed ho provato a filmare/fotografare cosa preparo e mangiamo in una giornata tipo, nel weekend in questo caso, e ovviamente Summer Edition :-))))!
Infatti è la versione estiva di un sabato o una domenica "tranquilli", dove siamo solo io e mio marito a casa a pranzo e dove per cena preparo la pizza o la focaccia anche per eventuali ospiti.
La mia colazione è abbastanza fissa per tutto l'anno e consiste in uno yogurt (quasi sempre magro, salvo eccezzioni come questa!), caffè e cereali. Per questi ultimi devo aprire una parentesi, perchè per un certo periodo compravo quelli integrali con scaglie di cioccolato, buonissimi ma purtroppo ricchi di zuccheri vari e altre cosine che sappiamo non essere il massimo del benessere..così da qualche mese a questa parte prendo i fiocchi di mais biologici, che negli ingredienti hanno solo il mais, zucchero di canna e sale. Verso lo yogurt in una ciotola e poi unisco i cereali, mio marito invece aggiunge allo yogur un cucchiaino di nocciolata e aggiunge i muesli.
A pranzo cerchiamo di consumare principalmente proteine quando sappiamo che per cena ci sarà la pizza o la focaccia e il relativo carico di carboidrati :-)! In questo caso ho optato per una frittata alle zucchine, con l'aggiunta di un goccio di latte di soia per rendere la frittata più "gonfia" e spugnosa, accompagnata da una bella insalatona con pomodorini e olive nere. In alternativa avrei preparato un bella caprese con mozzarella, pomodoro, origano e basilico, oppure mille altri piatti con verdure!
Per cena come ho già scritto ho preparato la focaccia con i pomodorini e i muffin-pizza davvero golosi, ideali per una cena in famiglia o con gli amici e la ricetta l'ho scritta proprio ieri qui sul blog!
Questa tipologia di video o argomento è utile per avere qualche idea in più su come impostare o da cui trarre spunto per variare i nostri piatti. Come dicevo il web ne è ricco, soprattutto YouTube, l'unica cosa da sottolineare è che sono semplicemente video o post indicativi relativi ai gusti personali di ogni singola persona, senza riferimenti a diete o quat'altro, quindi devono essere visti o letti semplicemente come idee carine da condividere ;-).

Colazione


Pranzo


Cena




Il video


Commenti

Post più popolari